Consigli per il trasloco
CONSIGLI PER IL TRASLOCO
40 – 60 GIORNI PRIMA DEL TRASLOCO
Il trasloco è un’attività impegnativa, un momento vissuto spesso con molta tensione da molte persone, il timore di dimenticare le scadenze impedisce di vivere questo momento con tranquillità.
Con 30 anni di esperienza sappiamo che se organizzato per tempo, ogni trasloco può risultare più facile da gestire e meno stressante. Per questo vorremmo offrire qualche consiglio utile per programmare passo dopo passo le attività indispensabili per un trasloco perfetto.
Tramite appuntamento richiedete un sopralluogo di un nostro incaricato con cui poter scambiare due chiacchiere molto utili per comprendere le vostre esigenze e formulare così varie ipotesi di preventivo:
- Preventivo imballo contenuto mobili
- Preventivo smontaggio
- Preventivo montaggio
- Preventivo smaltimento in discarica
- Preventivo svuotamento scatole con ricollocazione del materiale nei mobili
- Preventivo per modifiche mobili
- Preventivo noleggio autogrù/autoscala
- Preventivo trasloco forfettario
- Preventivo trasloco completo o parziale
Questo sopralluogo vi eviterà di eseguire lavori faticosi e inutili.
Richiedete subito un preventivo on-line. Clicca qui
20 – 30 GIORNI PRIMA DEL TRASLOCO
Come prima cosa, fate la cernita di ciò che non desiderate portare nel nuovo immobile, questo permetterà di capire se procedere autonomamente con le operazioni di imballo o se è meglio richiedere l’aiuto del nostro personale specializzato.
Fate particolare attenzione poiché le operazioni d’imballo possono essere fonti di grande disagio in quanto il contenuto dei mobili una volta inscatolato andrà a raddoppiare il volume del mobilio.
- Eseguite un inventario completo e redigete le operazioni che dovrà eseguire l’azienda e cosa svolgerete autonomamente
- Richiedete i materiali d’imballo nel caso vogliate eseguirlo in proprio e ricordate che non devono superare i 20 kg, per agevolare il maneggio dei colli e soprattutto le normative in tema di sicurezza dei lavoratori
- Durante l’imballo scrivete su ogni scatola il contenuto e il locale dove dovranno essere scaricati i colli
- Se bisognerà lavorare all’interno di spazi condominiali comunicate la data del trasloco all’amministratore del condominio.
- Studiate dove andranno posizionati i mobili e verificate le misure
4 – 5 GIORNI PRIMA DEL TRASLOCO
Rimarranno da imballare le ultime cose, mettere da parte gli oggetti indispensabili all’arrivo nella nuova casa, quelli che al termine delle operazioni di trasloco vi aiuteranno a riprendere al più presto le vostre attività più urgenti.
Coordinatevi con idraulico-elettricista per eventuali allacciamenti nei nuovi locali e fate fare le pulizie nella nuova sede.
DURANTE IL TRASLOCO
- È importante la vostra presenza durante il trasloco al fine di collaborare con il nostro caposquadra
- Controllare la condizione degli oggetti mentre vengono caricati/scaricati, al termine del carico controllare con il caposquadra che sia stato caricato tutto ciò che deve essere trasportato
- Arrivati nei nuovi locali dare indicazioni sullo scarico in modo che tutti i colli siano posizionati nei locali desiderati.
- Ultimato lo scarico dei colli ed il montaggio degli arredi, controllare con il caposquadra tutte le operazioni svolte
- Redigere il rapporto di fine lavoro con il caposquadra, sottolineando le vostre eventuali osservazioni
DOPO IL TRASLOCO
Su richiesta affianchiamo la squadra nelle fasi di montaggio di tutti gli arredi e del disimballaggio dei colli fragili, per accertarsi della loro condizione dopo il trasporto